Backup

Fare un backup, significa fare un duplicato e quindi creare una copia di sicurezza di informazioni e file.

Il backup può essere eseguito in vari modi, su hard disk esterni utilizzando un interfaccia USB 3.0, oppure utilizzando un dispositivo denominato NAS, che permette oltre alla copia dei dati anche la condivisione degli stessi da parte di tutti gli utenti della rete informatica aziendale.

Un altro metodo ancora più sicuro ed efficace è quello del backup in cloud. Ormai molte aziende importanti del settore come ad esempio Microsoft ci permettono di fare questo. Perché risulta essere una soluzione più sicura per le piccole o medie imprese? La risposta è semplice: gli hard disk esterni o i sistemi NAS si possono spaccare o deteriorare nel tempo, oppure possono essere rubati o se si allagano i locali dove sono presenti tali dispositivi. Con il backup in cloud invece tutto viene gestito e custodito dalle stesse aziende che ci offrono il servizio.

Un ultimo sistema di backup che ti permette di non avere interruzioni di lavoro in caso di disastro totale è il sistema DATTO.

Datto è la soluzione di backup, Disaster Recovery e business continuity che ti permette di essere immediatamente operativo anche in caso di disastro, crash del sistema o di perdita (totale).

Grazie alla tecnologia all’avanguardia di Datto puoi stare tranquillo anche in caso di perdita accidentale dei dati, crash del sistema o disastro. Il tuo business sarà immediatamente operativo e ridurrai al minimo le perdite di dati dovute al downtime perché il tuo fermo sarà limitato a pochi istanti. Inoltre la replica dei dati nel cloud ti permette di ripartire immediatamente e direttamente dal cloud anche nel caso in cui la sede fisica non sia accessibile.

Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi?

Contattaci ora senza impegno