Antivirus in cloud WebRoot
Webroot SecureAnywhere è la soluzione antivirus che protegge in tempo reale dispositivi endpoint e mobili contro le minacce malware, garantendo la riservatezza e integrità dei dati aziendali.
Webroot SecureAnywhere lavora in tempo reale senza necessità di aggiornare le firme; è gestito direttamente nel cloud tramite una console di amministrazione e garantisce la sicurezza completa dei dispositivi, intercettando anche virus sconosciuti.
Si installa in meno di due minuti e permette fin da subito una protezione a 360 gradi. Webroot SecureAnywhere è la soluzione di sicurezza informatica business che assicura protezione contro tutte le infezioni malware.
- E' sempre aggiornato perchè non usa il meccanismo delle "firme" per l'intercettazione dei virus e del malware. E' il primo antivirus senza firme: l'analisi delle minacce avviene nel cloud.
- Rapido da installare perchè il setup è meno di 4 MB (!): in pochi secondi le tue macchine saranno protette.
- Veloce nel funzionamento: grazie all'analisi che avviene nel cloud, non consuma risorse locali (meno 25 MB) e le macchine non subiscono rallentamenti.
- Garantisce una protezione completa: grazie al supporto per PC, server, Mac e dispositivi mobili tutti i device saranno protetti utilizzando la stessa piattaforma tecnologica.
- Controllo centralizzato grazie alla console di gestione del cloud: niente più server e console da installare nelle reti da proteggere e zero costi di gestione e installazione. Hai tutto a portata di mano e risparmi tempo.
- Il licensing è flessibile: offrendo servizi IT, gestiamo le licenze dei nostri clienti da un'unica console centralizzata, attivandole e disattivandole a seconda delle necessità.
Webroot SecureAnywhere sfrutta la potenza del cloud e di Webroot Intelligence Network, la più grande rete mondiale di rilevamento malware, per identificare e fermare le minacce.
Webroot SecureAnywhere garantisce una protezione completa dei device sostituendo le firme con il rilevamento e la neutralizzazione in tempo reale. Si avvale infatti di un modello distribuito nel quale l'intelligence ricavata dagli endpoint di tutto il mondo protegge istantaneamente tutti gli altri endpoint collegati a Webroot Intelligence Network creando un cerchio di protezione sempre attivo.
In caso di malware "Zero Day", se Webroot Intelligence Network non è in grado di identificarne la pericolosità non interviene, ma tutte le sue azioni vengono registrate e, nel caso il file venisse successivamente giudicato una minaccia, quanto fatto nel frattempo può essere azzerato facendo tornare il dispositivo allo stato precedente l'infezione.